Tutte le informazioni utili
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Comunicazione orari di apertura degli uffici comunali per il rilascio delle tessere elettorali.
Per esercitare il diritto di voto, occorre esibire la tessera elettorale insieme ad un documento di riconoscimento. Nel caso in cui la tessera elettorale non sia più utilizzabile a causa dell’esaurimento degli spazi per la certificazione dell’esercizio di voto, è possibile richiederne il rinnovo, previa esibizione della vecchia tessera.
Nel caso di deterioramento della tessera elettorale è possibile richiederne il duplicato, previa presentazione di apposita domanda e consegna dell’originale deteriorato.
Nel caso di smarrimento o furto della tessera elettorale è possibile richiederne il duplicato, previa presentazione di apposita domanda corredata della denuncia presentata alla competente Autorità.
Il rinnovo e il duplicato della tessera elettorale dovrà essere richiesto recandosi presso la Municipalità di appartenenza nei seguenti orari:
• dal 14 al 19 settembre: dalle ore 9:00 alle ore 18:00;
• domenica 20 settembre: dalle ore 7:00 alle ore 23:00;
• lunedì 21 settembre: dalle ore 7:00 alle ore 15:00.
In tutti i casi è possibile richiedere il rinnovo o il duplicato anche presso la sede del Servizio Servizi Demografici e Statistici, II traversa via dell’Epomeo, parco Quadrifoglio, 3° piano, nei seguenti giorni e orari:
• dal 14 al 19 settembre: dalle ore 9:00 alle ore 18:00;
• domenica 20 settembre: dalle ore 7:00 alle ore 23:00;
• lunedì 21 settembre: dalle ore 7:00 alle ore 15:00.