Site icon ExPartibus

Napoli, online spot del progetto Na.Gio.Ja Costruiamo opportunità

Na.Gio.Ja Costruiamo opportunità


Clemente: ‘Non possiamo bloccare il diritto alla crescita e alla formazione dei giovani, esclusi da percorsi di formazione e di lavoro’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Da oggi, 10 marzo, è online sulla pagina Facebook del Comune di Napoli
e dell’Assessorato al Patrimonio, Lavori Pubblici e Giovani il primo degli spot realizzati a conclusione del progetto Na.Gio.Ja Costruiamo opportunità.

Il progetto, finanziato nell’ambito del bando regionale ‘BenEssere Giovani’, ha visto in partnership con il Comune di Napoli ben 17 organizzazioni profit e no profit per la creazione di concrete opportunità di formazione coinvolgendo migliaia di giovani napoletani in percorsi professionalizzanti.

Il progetto non si è fermato con la pandemia ma, anzi, ha visto un importante incremento anche nella sua dimensione a distanza.

Dichiara l’Assessore ai giovani Alessandra Clemente:

Si conclude un importante azione a supporto dei più giovani, abbiamo creduto nel metodo della coprogettazione e i risultati ci hanno dato ragione.

In un momento come questo è dovere di tutti bloccare il contagio di questo virus cosi vigliacco, ma non possiamo bloccare il diritto alla crescita e alla formazione dei giovani, esclusi da percorsi di formazione e di lavoro.

È importantissimo stare vicini alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi, che vivono un momento difficile, ma la cui l’energia non è mai venuta a mancare.

Abbiamo dato loro occasioni per trasformare un periodo di crisi in progetti, visione, formazione ed occasioni concrete gettando le basi per futuri progetti in questa direzione in alleanza con le altre Istituzioni.

Exit mobile version