Esponenti del Movimento Davvero – Ecologia e Diritti preoccupati per la sua incolumità
Riceviamo e pubblichiamo.
Questa notte ignoti hanno nuovamente danneggiato l’auto dell’Assessore al Trasporto Pubblico e alla Mobilità del Comune di Napoli, Marco Gaudini.
Solo pochi giorni fa c’era stato un altro episodio sempre ai danni dell’Assessore nonché esponente del Movimento Davvero – Ecologia e Diritti.
Hanno dichiarato il Consigliere regionale della Campania Livio Petitto, il Capogruppo di Davvero in Consiglio comunale a Napoli, Stefano Buono, insieme al Consigliere comunale Alfonso Merolla, ad i Consiglieri municipali, Cinzia Del Giudice, Debora Piemontese, Roberta De Martino con l’Assessore municipale Valentina Barberio:
Due episodi di danneggiamento dell’auto parcheggiata nei pressi di casa, praticamente consecutivi e con modalità similari vanno letti per ciò che verosimilmente sono: atti di violenza, con scopi non ancora chiari, il cui obiettivo certo è l’Assessore Gaudini.
Siamo pertanto preoccupati per la sua incolumità e chiediamo a tutte le istituzioni preposte, al Prefetto di Napoli, al Questore e alle Forze dell’Ordine, ogni utile sforzo per garantire la sicurezza di Marco Gaudini, auspicando che sia fatta, al più presto, piena luce su quanto accaduto.