Il 19 giugno le votazioni per ballottaggio elezioni comunali
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Il prossimo 19 giugno si vota per il ballottaggio delle elezioni comunali. Fino a domenica sarà dunque possibile richiedere il duplicato o la sostituzione della tessera elettorale.
Nel caso in cui la tessera non sia più utilizzabile per esaurimento degli spazi, per deterioramento, smarrimento o furto, i cittadini potranno recarsi presso la sede della Municipalità di appartenenza ed ottenere il rilascio immediato del duplicato.
Nel caso di esaurimento degli spazi o deterioramento sarà necessario presentare l’apposita domanda ed esibire o consegnare la vecchia tessera. Nel caso di smarrimento o di furto, la domanda dovrà essere corredata dalla denuncia presentata ai competenti uffici di Pubblica Sicurezza.
Per tutta questa settimana le postazioni delle municipalità saranno potenziate, passando da 1 a 4, e gli orari estesi fino alle 18.
Inoltre è prevista, l’apertura straordinaria per sabato 18 giugno, dalle 8.00 alle 18.00 e domenica 19 giugno dalle 7.00 alle 23.00.
In qualsiasi caso è possibile richiedere il rinnovo o il duplicato, con rilascio immediato, presso la sede del Servizio Elettorale al Parco Quadrifoglio della 8 alle 18.
Fino ad oggi 13 giugno sono state rilasciate circa 80 mila tessere elettorali e nella sola giornata del 5 giugno oltre 20 mila.