Site icon ExPartibus

Napoli, Menna ringrazia studenti Liceo Vico per solidarietà a compagno

Bagno trans Liceo Vico di Napoli


L’invito in Assessorato per conoscersi e dialogare insieme

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Un invito alle studentesse e agli studenti del Liceo Vico per ringraziarli del gesto di solidarietà e vicinanza nei confronti di un loro compagno: questo si legge in un post dell’Assessore alle pari opportunità Francesca Menna.

Afferma la Menna:

Ringrazio questi ragazzi per questo gesto consapevole e vitale che in piena pandemia sono stati capaci di compiere e li invito, se vorranno, in Assessorato per conoscersi e dialogare insieme.

È una bella storia quella che è accaduta al Liceo Vico che merita attenzione. Questi ragazzi, infatti, con un gesto solo ci hanno raccontato tanto. Prima di tutto ci hanno raccontato della Solidarietà e lo hanno fatto come gesto sostanziale, senza clamori mediatici, anzi rifiutandoli.

In un momento nel quale le Istituzioni, fatte da adulti sempre più ripiegati su se stessi che non riescono a sbloccare leggi fondamentali per i Diritti quali la legge contro l’omotransfobia, o lo Ius soli, loro, con facilità, senza violenza hanno fatto un gesto sostanziale, fermo, adulto per fare rispettare l’identità di un loro compagno.

Exit mobile version