Site icon ExPartibus

Napoli, le ricchezze rubate alla comunità, devono essere restituite

Palazzo San Giacomo, Napoli


Le dichiarazioni del Consigliere Felaco e dell’Assessore ai Beni Confiscati Clemente

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Le ricchezze rubate alla comunità, devono essere restituite. Per come presentata nell’art. 36 della Legge n. 132 del 2018, ex decreto Salvini, la vendita dei beni confiscati ai privati, rappresenta una modifica sostanziale del principio di riutilizzo dei beni per finalità pubbliche e sociali della Legge 109/96.
Questi beni sono e devono essere il motore per il riscatto economico e sociale dei nostri territori. Evitare che tornino tramite prestanome ai clan, è la nostra prima preoccupazione.

Sono le prime dichiarazioni del delegato del Sindaco e Consigliere Luigi Felaco e dell’Assessore ai Beni Confiscati Alessandra Clemente all’indomani del conferimento ufficiale della delega da parte del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Aggiungono Clemente e Felaco:

Un ringraziamento particolare va a chi in questi anni ha praticato sul campo l’alternativa e ha dimostrato che il riutilizzo dei beni funziona e porta diritti, lavoro e servizi alla collettività.

Con loro e con chi vorrà unirsi a questo percorso, che immaginiamo partecipato, vogliamo costruire un modello innovativo. Prosegue quindi una vecchia sfida: dove c’era ingiustizia, restituire bellezza.

Exit mobile version