Site icon ExPartibus

Napoli, intitolazione strada a Suor Maria delle Suore della Provvidenza

Comune di Napoli


La cerimonia il 19 marzo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Domani, martedì 19 marzo alle ore 15:00, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, e l’Assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente, interverranno alla cerimonia di intitolazione, su proposta della consigliera della Municipalità 8 Maria De Marco, del tratto finale di viale della Resistenza, Scampia, angolo con Via Galileo Galilei, a Suor Maria delle Suore della Provvidenza che, agli albori dell’ordine religioso, mostrò il valore sociale del carisma delle Suore della Provvidenza rendendolo non solo testimonianza ma azione quotidiana, accogliendo e fornendo un’educazione ai più poveri.
Interverranno alla cerimonia il Presidente della Municipalità 8 Apostolos Paipais, Suor Bianca Maria del Consiglio Generale delle Suore della Provvidenza, la comunità dello stesso ordine presente a Scampia da trent’anni, i collaboratori del centro educativo “Il giardino dai mille colori”, i bambini e le loro famiglie, il Direttore del Distretto 28 ASL Napoli 1 Beniamino Picciano, la referente campana dell’Ass. Toponomastica Femminile Giuliana Cacciapuoti.

Parteciperanno, inoltre, le realtà associative del territorio quali: il Centro Hurtado, la coop. Soc. Occhi Aperti, l’Onlus Arrevutammoce, l’Ass. Dream Team, l’Ass. Porte Invisibili, l’I.C. Ilaria Alpi – Carlo Levi con la Dirigente Scolastica Rosalba Rotondo, i docenti e gli allievi.

Exit mobile version