Tutte le operazioni di demolizione e di arredo urbano sono state eseguite dalla Napoli Servizi
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Si è conclusa oggi, 29 luglio, la fase più delicata di un’operazione di miglioramento della sicurezza e di riqualificazione di via Peppino De Filippo, una delle arterie che conduce da via Foria al Teatro San Ferdinando, fortemente sollecitata da comitati e cittadini.
L’operazione, organizzata dall’Assessore alla Polizia Locale Alessandra Clemente e dalla Municipalità 4, ha portato alla rimozione di numerose opere abusive poste direttamente sulla pubblica via: tettoie, manufatti di varia natura e otto verande oggetto di specifiche ordinanze prodotte dal Servizio Antiabusivismo a seguito di denunce e constatazioni dell’unità operativa tutela edilizia della Polizia Locale.
La collaborazione della popolazione ha portato anche ad una rimozione autonoma dell’80% delle opere da parte dei trasgressori e solo sulla parte restante si è dovuto procedere alle demolizioni da parte del Comune.
Tutte le operazioni di demolizione e di arredo urbano sono state eseguite dalla Napoli Servizi.
Dichiara l’Assessore Clemente:
Nei prossimi giorni si continuerà con l’installazione di un percorso pedonale protetto lungo tutta via Peppino De Filippo e alla notifica di ulteriori ordinanze di abbattimento di opere abusive nelle strade limitrofe.
Sarà ridisegnata la segnaletica orizzontale e installata quella verticale.
Nei diversi giorni di intervento sul territorio si è proceduto alla rimozione di diverse auto abbandonate o che davano intralcio alla sicurezza della circolazione in tutta l’area circostante.
Operazioni di questo tipo continueranno e saranno intensificate su tutto il territorio cittadino.
Si ringrazia il Comando della Polizia Locale, la Questura ed il Prefetto per l’importante supporto condiviso in sede di Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza presso la prefettura di Napoli.
Operazione di legalità e che danno il segno della vicinanza delle istituzioni nei quartieri cittadini.