Site icon ExPartibus

Napoli, iniziati i lavori in via Arcoleo

Napoli, via Arcoleo


La durata dei lavori è stimata in un mese

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Stamani, 22 marzo, sono iniziati i lavori per il rifacimento di via Giorgio Arcoleo alla presenza dell’Assessore ai lavori pubblici Alessandra Clemente e dell’Assessore alla mobilità Marco Gaudini, che hanno potuto valutare l’impatto del cantiere sulla viabilità e l’andamento dei lavori pianificati in questo periodo per limitare il più possibile i disagi alla popolazione e al traffico veicolare.

Il cronoprogramma è stato fissato dalla ‘Conferenza di servizi permanente cantieri – zona rossa’ promossa dai due assessorati al fine di intensificare i lavori nei cantieri in concomitanza dell’istituzione della zona rossa.

I lavori prevedono la rimozione della pavimentazione in cubetti di pietra con il più moderno ed efficiente conglomerato bituminoso. Sono previsti, inoltre, lavori per l’efficientamento del sistema di drenaggio delle acque meteoriche e della segnaletica orizzontale e verticale.

I lavori proseguiranno in due fasi per garantire il transito pedonale sui marciapiedi e l’accesso alle autorimesse ubicati in via Nicolò Tommaseo e via Arcoleo.

La durata dei lavori è stimata in un mese.

Exit mobile version