Notificate 1.000 contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Continua l’attività investigativa del Reparto Motociclisti della Polizia Municipale di Napoli per rintracciare soggetti segnalati dal Servizio Gestione Sanzioni Amministrative dei Servizi Finanziari del Comune di Napoli, a carico dei quali erano state comminate un numero elevato di contravvenzioni mai notificate per irreperibilità dichiarata.
In seguito a particolari attività di verifiche ed accertamenti incrociati, si è riusciti ad individuare tale P. F., nato a Pozzuoli e residente a Napoli di 44 anni, a cui sono state notificate ben 1.000 contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada.
Il soggetto, che in passato risultava titolare di una Società in liquidazione, si era riconvertito in commerciante di frutta e verdura con attività nella zona occidentale della Città, presso cui è stato rintracciato ed identificato.
Il Comando di via De Giaxa ha, inoltre, disposto ulteriori accertamenti per verificare se non vi siano state complicità od omissioni che hanno poi determinato la dichiarazione di irreperibilità del soggetto, al fine di accertare la eventuale responsabilità di terzi.
Il Reparto investigativo della U.O. Motociclisti sta verificando i nominativi di altri trasgressori seriali.