Home Campania Comune di Napoli Napoli, incontro all’Albergo dei Poveri per lotta a racket e usura

Napoli, incontro all’Albergo dei Poveri per lotta a racket e usura

718
Albergo dei Poveri Napoli


Download PDF

Il 20 dicembre evento promosso da FAI – Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Domani giovedì 20 dicembre alle ore 10:00 presso l’Associazione Sportiva Kodokan che ha sede nello storico Albergo dei Poveri di piazza Carlo III, l’Assessore ai Giovani Alessandra Clemente parteciperà ad un momento di incontro tra gli studenti, le Istituzioni e le forze dell’ordine all’insegna dell’impegno per la lotta al racket e all’usura.
Durante la mattinata, organizzata e promossa da FAI – Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane, saranno raccontate le storie di alcuni imprenditori che hanno denunciato fenomeni estorsivi del racket, di uomini dello Stato come il poliziotto Nicola Barbato, rimasto vittima della criminalità e verranno conferite targhe e ringraziamenti alle scuole partecipanti. Arricchirà la giornata un momento musicale con l’Inno Nazionale e le canzoni di Natale.

All’iniziativa saranno presenti il Prefetto, il Questore, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante della Polizia Locale, il Presidente della FAI, i rappresentanti delle Associazioni antiracket, il Titolare ed i soci dell’Associazione Sportiva Kodokan e 160 studenti provenienti dall’Istituto Comprensivo M. Sogliano, dall’Istituto Tecnico Della Porta – Porzio, dal Liceo R. Caccioppoli, dall’Istituto Tecnico F. Galiani e dall’Istituto Comprensivo R. Sanzio Amaturo.

Print Friendly, PDF & Email