Site icon ExPartibus

Napoli, inaugurazione mural Progetto Adolescenti

Ilaria Cucchi di Jorit


Il 22 ottobre alla presenza di Luigi de Magistris, Roberta Gaeta e Ilaria Cucchi

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Si terrà lunedì 22 ottobre alle ore 18:00 l’inaugurazione del mural realizzato dai ragazzi del Progetto Adolescenti dell’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli ‘La Città dei Ragazzi’, in via Verrotti, V Municipalità.
All’inaugurazione interverranno il Sindaco Luigi de Magistris, l’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta e l’artista Jorit Agoch.

Ci sarà anche Ilaria Cucchi, sorella di Stefano e protagonista ritratta in uno dei mural che lo street artist Jorit ha realizzato insieme ai ragazzi del Progetto Adolescenti.

Sono stati proprio i ragazzi, protagonisti con Jorit di un workshop sulla street art, a scegliere i volti da rappresentare in modo da coinvolgere la comunità sui temi di giustizia, lavoro e pace.

Il caso ha voluto che il termine dell’opera coincidesse con le nuove rivelazioni sul caso Cucchi, restituendo quindi nuova forza alla sorella Ilaria che dal primo momento si è battuta per la verità. A causa del soggetto del mural, lo stesso Jorit è stato aggredito da un esponente di destra del parlamentino vomerese.

Il progetto è stato seguito dal tavolo interassessorile per la Street Art istituito nell’ambito del Patto per la creatività urbana adottato dal Comune di Napoli.

Exit mobile version