Necessaria l’approvazione della Commissione per la Stabilità finanziaria degli Enti locali
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
La Giunta comunale riunitasi stamattina, 23 ottobre, alle 10:30 – su proposta del Sindaco Gaetano Manfredi e dell’Assessore alla Polizia Municipale Antonio De Iesu – ha approvato la delibera che modifica il piano triennale dei fabbisogni di personale 2021/2023 relativamente alle assunzioni a tempo determinato di 142 Agenti di Polizia Locale i cui contratti sono in scadenza oggi.
Il rinnovo, che parte il 1° novembre e termina il 31 dicembre 2021, è coperto da circa 1 milione di euro attinto da risparmi di spesa.
L’Amministrazione si impegna a garantire il rifinanziamento per il 2022. Per l’operatività della delibera approvata dai Comuni in riequilibrio è necessaria l’approvazione della Costel, Commissione per la Stabilità finanziaria degli Enti locali.
Il Sindaco Manfredi e l’Assessore De Iesu sono in stretto contatto con i vertici del Ministero dell’Interno affinché già nella prossima riunione la Costel possa dare il via libera definitivo.