Dichiarazione dell’Ass. Palmieri
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
In piazza del Plebiscito il 6 gennaio 2020 dalle ore 10:30 alle 13:30, come da consuetudine negli ultimi anni, l’Amministrazione comunale insieme al Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco promuove la ‘Festa della Befana’che vedrà protagonisti bambine e bambini della città. Sarà presente il Sindaco Luigi de Magistris.
L’Assessorato alla Scuola rinnova la tradizione grazie all’impegno dei Vigili del Fuoco, la cui Befana calerà dall’alto offrendo regali, caramelle e divertimento.
In piazza saranno allestiti “Pompieropoli”, il percorso ludico creativo con gli automezzi speciali dei Vigili del Fuoco e il percorso didattico educativo sull’educazione stradale dell’Associazione di volontariato “Asso è…” e a seguire le pizze fumanti sfornate e offerte ai più piccoli dal pluripremiato pizzaiolo Vincenzo Varlese.
Ovviamente non potrà mancare la Befana che, come sempre, scenderà dall’alto della piazza lanciando caramelle per tutti i bambini, a ritmo di tammorra con la Paranza di Romeo Barbaro e i Guarracini Salvatore Totaro e Erna Muto.
Così l’Assessore Annamaria Palmieri:
Un momento di gioia per i bambini napoletani e non solo. Una mattinata spensierata per i turisti e per l’infanzia, nel segno della tradizione ma anche della generosità che caratterizza la nostra comunità, testimoniata dalla presenza di artisti e associazioni che intervengono volontariamente e gratuitamente.