Il tossicodipendente terrorizzava con la siringa i passati
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Nell’ambito dei controlli predisposti nella zona di Piazza Garibaldi e della Stazione Centrale, agli Agenti della U.O. Tutela Emergenze Sociali sono intervenuti in Via Carriera Grande dove un tossicodipendente terrorizzava passanti avendo in mano una siringa sporca di sangue.
Gli Agenti immediatamente hanno fermato l’uomo, tale D. M. di 41 anni, tossicodipendente con numerosi precedenti penali per furto, che con fare minaccioso spaventava i passanti in strada tenendo in mano la siringa con la quale si era appena iniettata la dose quotidiana di eroina.
Il tossicodipendente, privo di documenti identificativi, è stato sottoposto a rilievi foto dattiloscopici presso gli uffici e la siringa in suo possesso è stata posta in sequestro a disposizione dell’A.G..
La U.O. Tutela Emergenze Sociali, è costantemente impegnata nell’attività di prevenzione e repressione delle illecite attività criminose nella zona della Stazione Centrale e delle strade limitrofe al fine di garantire maggiore vivibilità e sicurezza ai numerosi turisti e cittadini.
Tale attività negli ultimi mesi ha portato allarresto di 3 spacciatori con sequestro delle sostanze stupefacenti rinvenute in loro possesso ed allidentificazione di diversi soggetti dediti al consumo di droga.