Site icon ExPartibus

Napoli, Felaco su striscione Casapound: murale si farà e anche presto

Luigi Felaco


‘Non arretreremo di un millimetro’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Venerdì a via Foria, sulle mura della Caserma Garibaldi, è stato affisso uno striscione recante una palese critica alla realizzazione del progetto di murale, presentato dall’associazione A.R.T.U.R. all’Assessorato con delega alla Creatività Urbana e al relativo Tavolo Interassessorile del Comune di Napoli, per l’esecuzione di un’opera contro il bullismo, dedicato al giovane Arturo che fu aggredito da una baby gang, proprio in quella zona.

È intervenuto così sull’accaduto l’Assessore Luigi Felaco:

Lo dico chiaramente a Casapound: Non arretreremo di un millimetro, il murale si farà e anche presto. Chiedo a tutte le istituzioni coinvolte di accelerare gli iter burocratici. Voglio ringraziare Maria Luisa Iavarone e la fondazione Artur per la proposta.

Lo sguardo di Arturo deve esattamente guardare negli occhi tutti noi, tutti i passanti, renderci corresponsabili e responsabili. Anche questo e ciò che serve al territorio: arte in grado di trasferire un messaggio.

C’è qualcuno che è stato capace di guardare negli occhi quel ragazzo per aggredirlo con assurda brutalità, a pochi passi da casa sua. Casapound fa una dichiarazione, attraverso quello striscione, che colpisce un simbolo del riscatto di quella parte di città. Non ci stiamo.

Combatteremo in ogni sede il benaltrismo e sostengo personalmente la proposta dell’opera di street art presentata.

Exit mobile version