Lavoro sinergico tra i diversi Assessorati competenti in materia di Pubblicità e Trasparenza, Politiche Sociali, Istruzione, Cultura e Giovani
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
La Giunta Comunale ha approvato, a firma del Sindaco Luigi de Magistris, una delibera riguardante le “Azioni di sensibilizzazione e monitoraggio della pubblicità e delle immagini lesive della dignità non solo del genere femminile, ma di qualsivoglia orientamento di genere, contro l’incitamento all’odio e a ogni forma di discriminazione e contro la comunicazione omofoba”.
Un lavoro risultante dalla sinergia tra i diversi Assessorati competenti in materia di Pubblicità e Trasparenza, Politiche Sociali, Istruzione, Cultura e Giovani.
Attraverso questo provvedimento, viene rafforzato e allargato il Gruppo di Monitoraggio interassessorile, in ottemperanza al nuovo codice di autodisciplina della comunicazione commerciale, rinnovato lo scorso marzo.
Un adeguamento necessario per potenziare l’incisività dell’opera dell’amministrazione in materia di tutela di diritti e della dignità umana.