Segnalazione di persone in difficoltà
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
L’Assessore Laura Marmorale, con delega ai Diritti di Cittadinanza e alla Coesione Sociale, nell’ottica di un’azione più capillare e tempestiva, annuncia la creazione di un indirizzo di posta elettronica dedicato al sostegno delle persone senza fissa dimora, il cui scopo è agevolare la comunicazione della presenza, la tutela e la presa in carico di queste persone presso i Servizi competenti, per potenziarne ulteriormente l’efficace lavoro e anche quello delle realtà del Terzo Settore che, in collaborazione col Comune di Napoli, offrono assistenza e supporto.
Pertanto, inviando un’e-mail all’indirizzo sos.senzadimora@comune.napoli.it sarà possibile effettuare una segnalazione, specificando il luogo dove la/le persone in difficoltà usa/no trattenersi e, laddove sia possibile, informazioni generali: età, genere, eventuali disagi specifici.
Per chiunque lo desideri, sarà possibile indicare i propri dati di contatto, per ricevere informazioni circa gli sviluppi dell’intervento di assistenza.