Site icon ExPartibus

Napoli: controlli ZTL, bus turistici, norme anti Covid e taxi

Bus Turistici


Elevate sanzioni

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli nell’ambito delle Azioni a supporto della mobilità cittadina per il periodo natalizio.

Tali controlli oltre al rispetto delle norme del C.d.S. sono stati rivolti alla verifica del rispetto della c.d. ‘ZTL Bus Turistici’ prevista dal piano straordinario del traffico.

Gli agenti del reparto motociclisti hanno sottoposto a controllo 20 autobus dei quali 9 sono stati sanzionati perché non autorizzati ad accedere in città per effettuare il trasbordo dei passeggeri come prescrive l’Ordinanza Dirigenziale dello scorso 29 novembre.

Gli agenti hanno effettuato, inoltre, controlli su attività commerciali, occupazione suolo, sul corretto uso delle mascherine e per il possesso del c.d. Green Pass.

Sul fronte delle verifiche del Codice della Strada sono state contestate 19 sanzioni per diverse modalità di sosta vietata.

Da ultimo nell’ambito dei controlli di Polizia amministrativa hanno effettuato 3 sequestri di merce contraffatta.

Infine, gli agenti della Polizia Turistica della U.O. Chiaia hanno sottoposto a controllo 80 taxi e NCC. Sono stati sanzionati 4 taxi per aver prelevato l’utenza a meno di 100 metri dallo stazionamento e 3 per il mancato rilascio di ricevuta in zona Stazione Centrale ed Aeroporto.

Exit mobile version