Verbalizzati tre gestori che occupavano suolo pubblico in modo difforme a quanto stabilito dal titolo concessorio
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Nell’ambito delle attività predisposte dalla Polizia Municipale di Napoli finalizzate alla repressione dell’abusivismo ed al ripristino della legalità, personale della U.O. Chiaia ha effettuato delle attività di controllo in Piazzetta Rodinó dove qualche mese fa, su delega della Procura della Repubblica di Napoli, i dehor, elementi mobili per il ristoro annessi agli esercizi pubblici, presenti nella Piazza furono sequestrati penalmente ed i titolari degli esercizi di somministrazione deferiti all’A.G. per mancanza di alcune autorizzazioni e per abusi edili.
L’intervento operato in questi giorni ha avuto come esito la verbalizzazione di tre gestori in quanto occupavano suolo pubblico in maniera difforme a quanto stabilito dal titolo concessorio.
Uno non rispettava l’obbligo di rimuovere gli arredi a chiusura dell’esercizio e gli altri due univano le pedane creandone una sola per 2 occupazioni diverse.
Altresì, uno dei tre è stato sanzionato anche per la mancanza dell’autorizzazione amministrativa e dell’autorizzazione sanitaria.
Per tutti seguirà la comunicazione agli uffici competenti per i successivi adempimenti di competenza.
L’ammontare delle contravvenzioni è di circa 10.000,00 euro.