Polizia Municipale verifica il rispetto delle norme relative alle occupazioni di suolo
Riceviamo e pubblichiamo.
Gli Agenti della Polizia Municipale appartenenti all’Unità Operativa Secondigliano, unitamente a personale della U.O. Tutela Edilizia, hanno effettuato un massiccio controllo delle attività commerciali operative nel tratto centrale del corso Secondigliano e su via Roma verso Scampia per verificare il rispetto delle norme relative alle occupazioni di suolo.
Durante le operazioni sono stati riscontrati due grandi abusi, il primo riguardante una nota cornetteria, per aver realizzato sul marciapiede pubblico antistante la propria attività una tendostruttura abusiva di quasi 15 mq, l’altro a carico della conduttrice di una caffetteria in quanto aveva realizzato sul marciapiede pubblico prospiciente il bar, un’area circoscritta con grandi fioriere adagiate su di un massetto in calcestruzzo e sormontata da una struttura in ferro e vetro. In entrambi i casi gli Agenti procedevano a deferire dinnanzi alla A.G. competente i trasgressori per i reati p.p. dagli artt. 633 e 639 c.p..
Nel corso delle ispezioni venivano inoltre elevati, oltre ad ulteriori verbali per occupazione di suolo pubblico ai sensi dell’art. 20 d.lgs 285/92, n°45 verbali ad altrettanti veicoli trovati in sosta irregolare.