Controlli delle attività di vendita e per il rispetto delle norme previste dal Codice della Strada
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Gli Agenti appartenenti all’Unità Operativa Fuorigrotta hanno effettuato numerosi interventi nell’area mercatale di via Metastasio, sia per il controllo delle attività di vendita che per il rispetto delle norme previste dal Codice della Strada.
Sono stati controllati circa 200 attività commerciali, alimentari e non alimentari, sia all’interno che all’esterno dell’area mercatale. Gli agenti hanno inoltre effettuato verifiche nell’ambito del rispetto delle norme del Codice della Strada.
Da tali verifiche sono scaturiti n.10 verbali per assenza della copertura assicurativa con i conseguenziali sequestri amministrativi dei veicoli, n.26 verbali per veicoli non sottoposti alla revisione periodica, n.10 verbali per guida senza avere al seguito i documenti di circolazione e n.13 verbali per guida con patente scaduta.
I controlli hanno riguardato anche i numerosi veicoli abbandonati nei pressi dell’area mercatale. In totale, tra veicoli abbandonati e auto in sosta vietata, sono stati effettuati oltre 50 prelievi.