Home Campania Comune di Napoli Napoli, Clemente su istituzione tavoli lavoro con forze dell’ordine

Napoli, Clemente su istituzione tavoli lavoro con forze dell’ordine

696


Download PDF

‘I tavoli di osservazione sulla Sicurezza Urbana sono la risposta alle criticità che le Municipalità del territorio affrontano costantemente’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Esprimo apprezzamento per l’iniziativa voluta fortemente dalla Prefettura e che risponde alle istanze portate al Tavolo d’Ordine Pubblico e Sicurezza dal Sindaco, Luigi de Magistris di istituzione di tavoli di lavoro con le forze dell’ordine presso le sedi delle Municipalità.
La città negli ultimi tempi sta attraversando un periodo caratterizzato da atti criminali che minano la tranquillità dei cittadini e dei commercianti.

Esempio eclatante, l’ultimo in ordine di tempo, è ciò che è accaduto ieri presso la Pizzeria Di Matteo, sita al centro storico, che ha subito un attacco armato con l’esplosione di nove colpi di pistola.

E anche i Colli Aminei o Fuorigrotta, anche qui solo perché gli ultimi in ordine di tempo, in cui è emersa la presenza costante di furti perpetrati ai danni dei piccoli commercianti della zona.

I tavoli di osservazione sulla Sicurezza Urbana sono la risposta a questa ed altre criticità che le Municipalità del territorio affrontano costantemente.

È necessario che il Governo dia alle città sempre più strumenti efficaci per salvaguardare la sicurezza dei cittadini con il monitoraggio delle loro esigenze sul territorio e offrire soluzioni concrete.

Una priorità per tutte e tutti noi, tenuto conto del momento di forte slancio culturale, sociale e turistico della nostra città nel quale, insieme al tessuto economico, culturale e sociale, siamo costantemente impegnati.

Lo afferma in una nota l’Assessore Alessandra Clemente.