Fella Trapanese: Sostenere i genitori nel loro ruolo educativo e formativo, rafforza la famiglia e il tessuto sociale della comunità
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Sostenere i genitori nella loro funzione di accompagnamento alla sana crescita psicofisica dei propri figli con attenzione alle esigenze educative, relazionali è uno degli obiettivi del servizio dei Poli territoriali per le famiglie.
A tal fine i Poli territoriali per le famiglie, che fa capo al Servizio Politiche per l’infanzia e l’adolescenza e sostegno alla genitorialità dell’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli, organizzano periodicamente dei percorsi informativi, di sensibilizzazione e di orientamento, nonché iniziative rivolte a tutti i genitori utili a fronteggiare il diffuso senso di disorientamento che può essere sperimentato di fronte a normali passaggi del ciclo di vita delle famiglie.
I cicli di incontri sono attivi in tutte le Municipalità, con programmazione di date fino a febbraio 2025.
Nella Municipalità 7 è stato altresì avviato un secondo ciclo di incontri dedicato ai genitori di bambini fascia 0 – 3 iscritti presso il nidi comunali.
Per tutte le informazioni del servizio e per conoscere le date dei prossimi incontri si rimanda al seguente link:
https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/30551
Aree tematiche – Welfare e Pari Opportunità – Sostegno alle famiglie – Poli territoriali per le famiglie – Comune di Napoli
Competenza: Servizio Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza
vico Santa Margherita a Fonseca, 19
80100 Napoli
poli.famiglie@comune.napoli.it – politiche.infanzia@pec.comune.napoli.it
www.comune.napoli.it
L’Assessore alle Politiche Sociali, Luca Fella Trapanese dichiara:
Investire in programmi di consulenze e gruppi di supporto permette di aiutare i genitori a sviluppare competenze efficaci per affrontare le sfide quotidiane della vita familiare e quindi di creare un ambiente più favorevole per la crescita armonica dei bambini e dei ragazzi.
Sostenere i genitori nel loro ruolo educativo e formativo, rafforza sia la famiglia, sia il tessuto sociale della comunità.