‘Noi sempre vicino agli operai’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Stamattina abbiamo partecipato all’assemblea dei delegati Whirlpool. Un’assemblea molto partecipata e di grande valore simbolico.
Così l’Assessore al Lavoro del Comune di Napoli.
Continua l’Assessore:
Ancora una volta le lavoratrici e i lavoratori di Whirlpool hanno fatto sentire la loro voce contro i silenzi assordanti, hanno fatto sì che il rumore dei loro passi nei cortei arrivasse lontano.
Ma stavolta l’assemblea ha portato un valore collettivo in più: la presenza di tante delegazioni di vertenze diverse, di lavoratrici e lavoratori che hanno sottolineato l’importanza di mantenere presidi di legalità e di dignità.
FCA, Almaviva, American Laundry, i Navigator, tutti insieme, perché solo insieme si può vincere la battaglia per il Lavoro.
Il Comune di Napoli come sempre è vicino agli operai di Whirlpool, consapevoli che rappresenta la battaglia contro la desertificazione e la deindustrializzazione di tutto il Mezzogiorno. Abbiamo, inoltre, salutato con un lungo applauso Fabrizio Greco, operaio FCA di Piedimonte San Germano, morto a 40 anni schiacciato da una pressa.
Una mattinata di elevato valore di comunità e di senso di responsabilità degli operai, di chi li rappresenta e del Comune di Napoli.