Vittoria importante e sofferta per il Napoli che espugna il Marassi di Genova al 95′ grazie a un lampo di De Guzman. Dopo aver sbloccato al 7′ il risultato con Callejon, infatti, gli azzurri non riescono a chiudere la partita e soffrono i ritmi forsennati della squadra di Gasperini. I rossoblu, infatti, trovano anche la rete del pareggio sul finire del primo tempo con Pinilla. L’inizio della ripresa è piuttosto bloccato ma quando i padroni di casa calano i ritmi, la banda Benitez si presenta più volte sotto porta, ma Perin è abile a tenere a galla i suoi. La situazione si sblocca solo nei secondo finali quando De Guzman, entrato al 74′ per Hamsik, trova il match point.
GENOA: Perin, De Maio, Burdisso, Marchese, Edenilson, Rincon, Sturaro (82′ Mussis), Antonelli, Perotti 6,5 (69′ Falque), Pinilla, Kucka (74′ Ragusa). All. Gasperini.
NAPOLI: Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga, Inler, Jorginho, Callejon (65′ Mertens), Hamsik (74′ De Guzman), Insigne (85′ Michu), Higuain. All. Benitez
ARBITRO: Banti 6,5 di Livorno
RETI: 3′ Callejon, 40′ Pinilla. 95′ De Guzman.
NOTE: ammoniti: Marchese, Sturaro, Ragusa e Albiol. Angoli 6 a 5 per il Genoa.