Dichiarazione del Presidente di Arci Movie
Riceviamo e pubblichiamo.
Arci Movie Napoli indice un’assemblea pubblica il 12 luglio presso il centro di cultura e animazione ‘Giorgio Mancini’, via Purgatorio 10, Ponticelli, Napoli, alle ore 17:30.
Dopo lo sconcerto, la rabbia, la conta dei danni per il furto subito nella notte tra il 3 e il 4 luglio al centro di cultura e animazione ‘Giorgio Mancini’, che ospita dal 1999 i laboratori di educativa territoriale del comune di Napoli, a Ponticelli, con attività rivolte ogni giorno a 50 bambini e ragazzi del nostro territorio, al fine di prevenire e arginare processi di emarginazione ed esclusione sociale, l’associazione decide d’incontrare la città.
Dice Roberto D’Avascio, Presidente di Arci Movie:
Lavoriamo in questo quartiere da trenta anni, convinti che la forza delle periferie sia qualcosa di speciale, ci ha molto colpito la vicinanza delle persone che in migliaia ci hanno scritto sulla nostra pagina facebook e ci hanno testimoniato la loro vicinanza di persona venendo all’arena ‘Cinema intorno al Vesuvio’ a villa Bruno.
Questi attestati di stima, molti dei quali provengono proprio da Ponticelli, ci spingono a volere incontrare le persone per rassicurare tutti sul nostro impegno rispetto a questo territorio e per ascoltare le voci delle famiglie del quartiere.
Si tratta di un incontro pubblico al quale sono invitati i cittadini, le associazioni e tutti quanti vorranno partecipare.
La passione per la cultura ci ha unito ed è anche lo slogan di Arci Movie: da questo si vuole ripartire e, quindi, l’appuntamento per tutti quelli che vorranno conoscere da vicino il centro ‘Giorgio Mancini’, ricordando che l’associazione e le attività del centro vanno avanti, è per il 12 luglio alle ore 17:30.