Site icon ExPartibus

Napoli, Ass. Buonanno su vertenza Whirlpool

Monica Buonanno


‘La città di Napoli si schiera al fianco di chi sta conducendo una battaglia lunga e che sembra senza fine’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Si è appena concluso l’incontro al Ministero dello sviluppo economico per la vertenza Whirlpool.

Abbiamo come sempre portato il nostro supporto alle lavoratrici e ai lavoratori del sito di via Argine, ma questa volta abbiamo potuto sostenere a voce alta che il sito di Napoli est è luogo di legalità e di cultura e che un sito senza lavoro perde quella connotazione e si trasforma in un luogo di illegalità e criminalità. Siamo pronti come sempre a fare la nostra parte.

L’azienda Whirlpool ha sostenuto ancora una volta che non ci sono soluzioni, se non la riconversione attraverso la vendita a un compratore – PRS – che produce sistemi refrigeranti passivi e che da domani partono le consultazioni. Ancora una volta la città di Napoli si schiera al fianco di chi sta conducendo una battaglia lunga e che sembra senza fine.

Non lasceremo soli i lavoratori e ci auguriamo solo una svolta rapida, perché mai come in questo caso i tempi sono un fattore fondamentale.

Crediamo fermamente, da amministratori che credono nei valori della carta costituzionale, che il diritto al lavoro vada tutelato in ogni sua forma e che gli accordi istituzionali vadano rispettati.

Exit mobile version