Site icon ExPartibus

Napoli, approvati lavori per due scuole

Scuola


Interessati il plesso Novaro della scuola ‘Novaro Cavour’ in III Municipalità e l’Istituto scolastico ‘Madre Claudia Russo – Solimena’ in VI Municipalità

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La Giunta comunale su proposta dell’Assessore all’Istruzione Annamaria Palmieri ha approvato 2 delibere per l’edilizia scolastica – finanziate con Patto per Napoli – investendo sulla ristrutturazione e messa in sicurezza delle scuole nei territori più complessi.
In particolare sono stati approvati:

– Un progetto tecnico per il plesso Novaro della scuola ‘Novaro Cavour’ in III Municipalità dove si era presentato un fenomeno di dissesto idrogeologico che aveva messo a rischio la scuola portando alla chiusura della palestra. Il progetto prevede l’intervento per un importo di 1 milione e 50 mila euro per la messa in sicurezza e il ripristino della palestra e del piazzale annesso alla scuola grazie alla sinergia e fattiva collaborazione tra il Servizio Tecnico Centrale e il Servizio Difese Idrogeologico del Sottosuolo.

– Lavori inerenti la messa in sicurezza strutturale e il recupero funzionale di alcune zone dell’Istituto scolastico ‘Madre Claudia Russo – Solimena’ in VI Municipalità per un importo di circa 228.000 euro teso al miglioramento strutturale della copertura di aree interne all’edificio, alla messa in sicurezza e al recupero delle aree di gioco afferenti la scuola.

Un investimento con Patto per Napoli per la messa in sicurezza e la restituzione alla cittadinanza delle scuole attraverso azioni concrete.

Dal 2017 sono stati impegnate risorse sulle scuole napoletane per circa 38 milioni di euro a fronte di un finanziamento totale – con scadenza 2022 – di 45 milioni di euro.

Exit mobile version