Site icon ExPartibus

Napoli, antiracket, storie di normalità e di successo

Storie vincenti


Il 14 dicembre a Palazzo San Giacomo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Raccontare le numerose storie di chi ha deciso di denunciare. È questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa dalla FAI, Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane, insieme al Comune di Napoli.

Sarà l’occasione per far emergere le esperienze di normalità e di successo vissute da commercianti, imprenditori e semplici cittadini che hanno provato a ribellarsi ai fenomeni del racket e dell’usura ottenendo giustizia e riconquistando la giusta serenità e dignità.

L’iniziativa si terrà domani, giovedì 14 dicembre nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo a partire dalle ore 10:00. Dopo i saluti del Sindaco Luigi de Magistris, introduce il dibattito il Coordinatore regionale della FAI, Luigi Ferrucci.

Interverranno: Alessandra Clemente Assessore alle Politiche Giovanili; Luigi Felaco Consigliere comunale con delega all’istruzione; Fabio Giuliani referente regionale Libera; Tano Grasso Presidente F.A.I.; Ivo Poggiani Presidente 3° Municipalità; ed Isaia Sales docente di Storia delle mafie Suor Orsola Benincasa.

L’intervento del Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura Domenico Cuttata concluderà l’iniziativa.

Exit mobile version