Home Cronaca Napoli, Alessia e il garage Loreto: un caso risolto

Napoli, Alessia e il garage Loreto: un caso risolto

1201


Download PDF

Operazione di ripristino della legalità

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La storia di Alessia salì alla ribalta delle cronache anche grazie alla trasmissione Le Iene, che in un servizio di Giulio Golia raccontò la vicenda della giovane diciannovenne amministratrice del Garage Loreto, un’autorimessa che si trova alle spalle del Loreto Mare, in via Einaudi con uscita in via Fiumicello.
Alessia chiese all’Amministrazione comunale di essere aiutata a contrastare l’invasiva presenza davanti alla sua attività di un gruppo di parcheggiatori abusivi che di fatto impedivano l’ingresso alle auto al garage, dislocandole abusivamente in via Fiumicello nello spazio che, tra l’altro, doveva essere dedicato ai bambini con un piccolo parco giochi.

Il Sindaco de Magistris si occupò del caso personalmente avviando una serie di iniziative che in queste ore hanno portato a posizionare oltre 20 new jersey per chiudere l’area utilizzata come parcheggio abusivo in vico Scalciccia.

Questa operazione di ripristino della legalità nella zona è stata solo l’ultima in ordine di tempo; infatti alcuni mesi fa furono introdotte le aree di sosta a pagamento, potenziando nel contempo i controlli della polizia municipale nei pressi di uno dei più importanti ospedali della città.

A partire dal prossimo mese di maggio, grazie all’Associazione antiracket che ha avanzato richiesta di adozione dello spazio e all’utilizzo di un finanziamento di fondi europei, sarà attrezzata sul posto un’ area per bambini e anziani.
I lavori sono stati effettuati grazie alla cooperazione del servizio autoparchi, della polizia municipale, dei servizi tecnici della seconda municipalità e dell’Assessorato alle infrastrutture.

garage-loreto