Lo rende noto l’Assessore Palmieri
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
A partire da oggi, 15 giugno, riprendono le attività “in presenza” dei 26 Laboratori di Educativa Territoriale, di 23 Centri diurni polifunzionali per minori, dei 4 progetti sperimentali per gli adolescenti.
Riprendono, inoltre, le attività della Ludoteca comunale, del progetto Una città per giocare e del progetto Liberi per crescere, anche grazie alla sinergia con l’Assessorato alle Politiche sociali.
Lo rende noto l’Assessore all’istruzione Annamaria Palmieri.
Tutte le attività saranno realizzate nel rispetto delle indicazioni e delle prescrizioni di cui agli atti nazionali e regionali relativi ai servizi per l’infanzia e l’adolescenza.
La programmazione, in continuità con quanto sempre realizzato dall’Amministrazione, prevede attività svolte presso le sedi degli enti, altre che si svolgono negli spazi verdi pubblici della città e uscite di una intera giornata per gite, escursioni e balneazione.
Tutte le azioni sono svolte in piccoli gruppi con un educatore di riferimento secondo gli standard previsti.
Ancora, stanno per concludersi le istruttorie delle proposte giunte a seguito dell’avviso ‘Seconda stella a destra’: altri progetti disseminati in città, dalle periferie al centro, in cortili, parchi, luoghi scolastici, piazze e spiagge, che vedranno la sinergia tra il Comune, enti del privato sociale, il civismo attivo, per restituire a bambine e bambini e ai ragazzi lo spazio ricreativo e culturale di cui sono stati privati a lungo.