Home Campania Comune di Napoli Napoli, al Colosimo presentazione di 3 appuntamenti

Napoli, al Colosimo presentazione di 3 appuntamenti

761
Istituto Colosimo, Napoli


Download PDF

Innovazione tecnologica ed al servizio dell’autonomia dei disabili visivi

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Domani, giovedì 28 settembre presso l’Istituto Colosimo in Via Santa Teresa degli Scalzi n. 36 alle ore 10:00, alla presenza dell’Assessore ai Giovani Alessandra Clemente, si terrà la presentazione di tre appuntamenti dedicati alla innovazione tecnologica ed al servizio dell’autonomia dei disabili visivi.

L’evento è organizzato dalla sez. di Napoli dell’UICI, Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti, in collaborazione con l’ISIS Paolo Colosimo Mario Mirabile, presidente della sez. napoletana dell’UICI; Giuseppe Fornaro, referente della commissione nazionale ausili, nuove tecnologie e accessibilità dell’UICI; Giuseppe Pennacchio, referente Gesco; Maria Rosaria Perez, dirigente scolastica dell’ ISIS Paolo Colosimo e Saverio Murgia che ha brevettato Horus.

I tre appuntamenti sono previsti per il 28 settembre con la presentazione di Horus, dispositivo realizzato per assistere il disabile visivo nella lettura dei testi; il 7 ottobre per la presentazione del BEL, il Bastone Elettronico Lions di nuova generazione e il 19 ottobre, al quale parteciperà anche l’Assessore al welfare Roberta Gaeta, per la presentazione di Abbi, un bracciale sonoro che consente ai disabili visivi maggiore autonomia nello spazio circostante.

Print Friendly, PDF & Email