Home Campania Comune di Napoli Napoli, acquistata piattaforma informatica utile erogazione Bonus Taxi

Napoli, acquistata piattaforma informatica utile erogazione Bonus Taxi

614
Taxi Napoli


Download PDF

Trapanese: ‘Lavorerò assiduamente affinché nessuno resti indietro’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Su proposta dell’Assessore Trapanese, la Giunta Manfredi oggi, 17 febbraio, ha deliberato l’acquisto di una piattaforma informatica utile all’erogazione e alla gestione dei buoni viaggio elettronici comunali per persone disabili o in condizioni di disagio.

Nelle ‘Misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia’ del DL 19 maggio 2020 è stato istituito un fondo per buoni viaggio presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in favore delle persone fisicamente impedite o con patologie accertate o in stato di bisogno.

La misura offre una doppia opportunità: migliora le esigenze di mobilità urbana in tempi di diffusione del virus Covid-19 di soggetti fragili e sostiene il servizio taxi e di noleggio con conducente assai colpiti economicamente dai provvedimenti atti a limitare gli spostamenti delle persone per evitare il diffondersi del virus.

La somma disponibile attribuita al Comune di Napoli per le attività di buoni viaggio è di 1.976.668,19 euro per cui, già individuata la platea dei beneficiari e degli operatori economici con i quali stipulare convenzioni per il servizio Taxi e Noleggio con conducente, con l’acquisto del software si potrà finalmente procedere all’erogazione.

Dichiara l’Assessore alle Politiche sociali Trapanese:

Sono soddisfatto che queste importanti risorse possano finalmente essere spese a favore di soggetti fragili, disabili, disagiati motori e contemporaneamente ristorare la categoria dei tassisti e degli NCC che al pari di tante categorie economiche ha sofferto la crisi economica che ci ha travolto a causa della Pandemia da Covid-19.

Lavorerò assiduamente affinché nessuno resti indietro, affinché la vita di tanti già afflitta da condizioni di salute o disagio sia minimamente alleggerita da provvedimenti ben studiati e calati adeguatamente alla realtà locale specifica.