Site icon ExPartibus

Napoli, accoglienza temporanea famiglie occupanti residenza anziani

Luca Trapanese


Trapanese: ‘Ci adopereremo per ricollocare queste persone in appartamenti destinati all’utilizzo sociale ed a supporto di chi ne ha bisogno’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Uno stanziamento di 55mila euro per offrire una prima ospitalità alle famiglie che dovranno lasciare gli alloggi da destinare a residenza per anziani.

È la decisione adottata dalla Giunta comunale che, su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali Luca Fella Trapanese, ha approvato il prelevamento dal Fondo di Riserva delle risorse necessarie.

Il Comune dovrà infatti provvedere – su disposizione della Procura – allo sgombero di quanti occupano, senza titolo ,gli alloggi destinati a residenza per anziani.

Tuttavia, in considerazione delle condizioni di estrema fragilità degli occupanti, si farà carico di provvedere ad una sistemazione provvisoria di queste famiglie per il tempo strettamente necessario.

Ha spiegato l’Assessore al Welfare, Luca Trapanese:

Abbiamo scelto di sostenere questi nuclei familiari perché versano tutti in condizioni di grande fragilità, ci sono persone anziane e bambini disabili.

Una situazione molto difficile che si unisce all’estrema povertà che le famiglie della nostra città vivono.

Ci adopereremo, come Giunta, per ricollocare queste persone in appartamenti destinati all’utilizzo sociale ed a supporto di chi ne ha bisogno.

Exit mobile version