Home Campania Comune di Napoli Napoli, a via Miano nuovi attraversamenti stradali

Napoli, a via Miano nuovi attraversamenti stradali

964
via Miano a Napoli


Download PDF

Interessato il tratto compreso tra via Bosco di Capodimonte e via Manfredi

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Ieri, 6 ottobre, la Giunta Comunale, su proposta degli Assessori Cosenza e De Iesu, ha approvato l’intervento di realizzazione degli attraversamenti rialzati a via Miano.

Il progetto prevede la realizzazione di 2 attraversamenti rialzati, da posizionare nel tratto compreso tra via Bosco di Capodimonte e via Manfredi, utili a facilitare l’attraversamento pedonale e, contestualmente, a rallentare la velocità su una delle più importanti arterie della Città di collegamento tra la zona collinare e il centro, rendendola più sicura rispetto al rischio incidenti.

Hanno dichiarato gli Assessori Cosenza e De Iusu:

Prosegue l’attività di miglioramento della sicurezza stradale in città fissato tra le priorità immediate dell’Amministrazione.

Ha ricordato Cosenza:

A settembre è stato dato avvio al programma di rifacimento delle strisce pedonali in città e con priorità innanzi alle scuole, attività oggi in corso con più squadre in campo coordinate da ANM; in via Caracciolo sono stati inseriti anche dissuasori e bande sonore per rallentare la velocità.

Ha continuato l’Assessore De Iesu:

Con la delibera di ieri si interviene in via Miano nel tratto interessato da incidenti gravi. In questi mesi, l’Amministrazione ha partecipato a numerosi tavoli con la Prefettura di Napoli per giungere a soluzioni per la messa in sicurezza delle strade dall’irresponsabilità di alcuni.

Hanno concluso gli Assessori Cosenza e De Iesu:

Tutte le attività in corso confluiranno in un unico Piano di Sicurezza Stradale al quale gli uffici preposti stanno lavorando.

Print Friendly, PDF & Email