Il ringraziamento di Carbone, Santagada e Scotti
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Settemila mascherine del tipo FFP2 sono state donate, a nome dell’Amministrazione comunale, dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ai rappresentanti di alcune tra le categorie maggiormente esposte al Covid-19 ed impegnate al contrasto della pandemia.
Si tratta, tra l’altro, di presidi sanitari il cui utilizzo viene prescritto o consigliato a chi può o potrebbe trovarsi a diretto contatto con pazienti positivi.
Le settemila mascherine di tipo FFP2 sono state ritirate stamani, 8 aprile, a Palazzo San Giacomo dal Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli Ciro Carbone, dal Presidente dell’Ordine dei Famacisti della provincia di Napoli Vincenzo Santagada e dal Presidente dell’Ordine dei medici e Segretario della Federazione italiana dei medici di famiglia Silvestro Scotti.
Hanno commentato Carbone, Santagada e Scotti:
Da tutti è arrivato l’apprezzamento più vivo per la sensibilità e la stretta e reale vicinanza dimostrata dal Comune di Napoli nello stare accanto a chi sta lottando in prima linea per contrastare la terribile epidemia.