Home Basilicata Matera Museo nazionale di Matera apre al pubblico due Baby Pit Stop

Museo nazionale di Matera apre al pubblico due Baby Pit Stop

442
Bani Pit Stop UNICEF


Download PDF

Il servizio gratuito sarà fruibile al 15 febbraio presso Palazzo Lanfranchi e l’ex Ospedale San Rocco

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Club Soroptimist Matera ha aderito al progetto promosso dall’UNICEF ed accolto dal Soroptimist International d’Italia, sottoscrivendo un Protocollo di collaborazione, per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza.

Patrizia Minardi del Comitato Pari opportunità Soroptimist International, dichiara:

Nell’accordo viene promosso il diritto alla salute e l’importanza dell’allattamento, sia come bisogno primario sia come momento di crescita affettiva e culturale.

Cristina Amenta, responsabile dell’area sostenibilità del Club Matera, che ha allestito gli spazi, interviene:

Sono spazi accessibili a tutti, attrezzati dal Club Matera, dedicati all’allattamento, pensati nella bellezza dei luoghi della Cultura e rivolti alle donne e alla cura dei loro bambini.

I due Baby Pit Stop si aggiungono a quello attrezzato presso il Museo archeologico D. Ridola.

La Direttrice del Museo Annamaria Mauro dichiara:

La creazione di uno spazio dedicato all’accoglienza delle mamme, dei papà e dei bambini all’interno di Palazzo Lanfranchi e dell’Ex Ospedale San Rocco completa e apre, nello stesso tempo, ad una nuova visione dello spazio culturale, inclusivo e accessibile a tutti.

Gli spazi riservati sono allestiti al piano terra, dotati di una comoda seduta, di un fasciatoio e di un angolo attrezzato con tavolino e sedia per bambini dove sono a disposizione materiale di cancelleria e piccoli giochi.

L’ambiente è reso accogliente e vivace dalla presenza delle opere visionarie e fantastiche dell’artista spagnolo Felipe C. Risco.

Il Baby Pit Stop è un servizio gratuito.