Doppio appuntamento per il weekend al Museo Egizio con ‘Ra e la luce del mattino’ e ‘Chi vuol essere faraone? L’antico Egitto in pillole’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Museo Egizio di Torino.
Disegniamo l’arte 2018 – Ra e la luce del mattino
In occasione dell’iniziativa Disegniamo l’arte 2018, il Museo Egizio presenta la visita guidata ‘Ra e la luce del mattino’, per conoscere i segreti della potente divinità del sole.
Sabato 7 aprile, alle ore 9:30, appuntamento al Museo Egizio, via Accademia delle Scienze 6, Torino, per partecipare all’attività ‘Ra e la luce del mattino’.
Grandi e piccini, con l’aiuto dell’egittologo, partiranno in un viaggio alla scoperta dei capolavori custoditi dal Museo. Filo conduttore della visita: Ra, antico dio solare del quale verranno svelati i segreti.
L’osservazione di insoliti reperti e l’ascolto di intriganti racconti mitologici sveleranno i misteri di questa potente divinità, padre protettore dei faraoni e combattente difensore della luce.
Al termine della visita, i ragazzi potranno propiziarsi il favore di Ra disegnando un affascinante reperto capace di esprimere pienamente la forza del dio.
Informazioni utili
‘Disegniamo l’arte 2018 – Ra e la luce del mattino’
Pubblico: bambini, 6-11 anni, accompagnati dai genitori
Data e orari: sabato 7 aprile 2018, ore 9:30
Durata: 90 minuti
Prezzo al pubblico: €5,00 biglietto di ingresso escluso
‘Chi vuol essere faraone? L’antico Egitto in pillole’
Quiz, indovinelli ed enigmi indecifrabili per un’avventura alla scoperta dell’antico Egitto
Domenica 8 aprile, alle ore 10:10, presso il Museo Egizio, via Accademia delle Scienze 6, Torino, genitori e bambini saranno coinvolti in una speciale visita guidata, condotta in forma di quiz.
Il Museo Egizio di Torino è il più importante al mondo dopo quello del Cairo? È vero che in certi periodi storici dell’Egitto faraonico i litigi in famiglia erano considerati motivo giustificato di assenza dal posto di lavoro?
Queste e altre domande verranno presentate ai piccoli visitatori che, accompagnati dalle loro famiglie, risolveranno quiz ed enigmi misteriosi e sveleranno le risposte corrette, incappando, talvolta, in soluzioni davvero inaspettate.
Informazioni utili
‘Chi vuol essere faraone? L’antico Egitto in pillole’
Pubblico: bambini, 6-11 anni, accompagnati dai genitori
Data e orari: domenica 8 aprile, ore 10:10
Durata: 90 minuti
Prezzo al pubblico: €5,00 biglietto di ingresso escluso
Per ulteriori informazioni e prenotazioni
Telefono: 011-4406903
mail: info@museitorino.it