Venerdì serale al museo al prezzo di €2,00. Sabato e domenica: visite guidate alla mostra ‘Raffaello a Capodimonte: l’officina dell’artista’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Museo e Bosco di Capodimonte.
Ricco weekend di eventi al Museo e Real Bosco di Capodimonte.
Si comincia venerdì sera con l’apertura serale, dalle ore 19:30 alle 22:30, ultimo ingresso ore 21:30, con ingresso al prezzo ridotto di €2,00, escluse le gratuità previste per legge.
Un’occasione imperdibile per ammirare le mostre in corso ‘Raffaello a Capodimonte. L’officina dell’artista’, fino al 24 ottobre 2021, ‘Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli‘, fino al 24 ottobre 2021, ‘Diego Cibelli. L’arte del Danzare assieme’, fino al 31 ottobre 2021, e ‘Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanità’, 16 gennaio 2021.
Inoltre, sarà possibile ammirare le collezioni in corso e anche le due sezioni da poco riaperte: l’Armeria Farnesiana e Borbonica e la Collezione De Ciccio.
Visite guidate sabato 16 ottobre, ore 10:30 e 12:30, e domenica 17 ottobre, ore 10:30 e 12:30, alla mostra Raffaello a Capodimonte. L’officina dell’artista, a cura di Angela Cerasuolo e Andrea Zezza. Un operatore didattico illustrerà il talento di un artista insuperabile che già a 17 anni veniva chiamato ‘magister’.
Nelle sale le performance della Compagnia Arcoscenico, Rodolfo Fornario e Antonella Quaranta, e nella sala degli Arazzi al pianoforte il M° Rosario Ruggiero. Queste attività sono promosse dall’associazione MusiCapodimonte.
Domenica 17 ottobre, dalle ore 11:00 alle ore 12:30, si terranno i laboratori di architettura per bambini, promossi dall’associazione Amici di Capodimonte ets, in collaborazione con il Museo e Real Bosco di Capodimonte e curati da ‘Archipicchia. Architettura per bambini’.
Per i più piccoli appuntamento sabato pomeriggio, ore 16 – 18:00 e domenica mattina, 10:30 – 12.30, nel Cortile della Reggia con lo spettacolo per bambini ‘Cagliuso, ovvero la storia vera di un Gatto con gli stivali’ liberamente tratto da ‘Lu cunto de li cunti’di Giambattista Basile a cura di MusiCapodimonte, con Rodolfo Fornario, Antonella Quaranta, Luigi Leone.
Ingresso al museo con obbligo di mascherina e previo controllo del proprio Green Pass in biglietteria.