Dal 20 febbraio in rotazione radio e video
Riceviamo e pubblichiamo.
Esce il 20 febbraio 2018, il primo singolo ‘Mors tua’ della band emiliana dDrop, estratto dall’album omonimo in uscita ad aprile, pubblicato e promosso da (R)esisto.
Il brano ‘Mors tua’ rappresenta a pieno il mood dell’album in uscita a aprile: ritmiche insistenti e sonorità crude fanno da sfondo a liriche taglienti ed aggressive; è come il vicino che si mette a martellare la domenica mattina, che vi sveglia… e che vi fa salire la rabbia.
La strofa è un metronomo di puro sound anni ’90 che sfocia nel chiaro messaggio che purtroppo ci da la cultura odierna: se vuoi sopravvivere in questo mondo cinico ed egocentrico muovi il culo e mangia in testa a chi è debole.
Il progetto dDrop nasce a Ferrara nel 2010 dall’idea degli amici di Pietro Contenti, Francesco Sambri e Nicola Guerra, che decisero dopo lo scioglimento delle relative band di intraprendere un nuovo progetto che voleva fondere l’Hip-Hop al Rock.
La line up si completa, dopo un periodo di ricerca del sound, con i frontman Alen “Misfitz” Accorsi e Andrea “Graal” Grillo, due rapper della scena undeground ferrarese.
Nel 2013 il gruppo registra un demo di 4 tracce presso il Freedom Recording Studio e l’Animal House Studio a Ferrara. Nel corso degli anni si sono susseguiti cambi di formazioni, fino ad una formazione definitiva composta da: Alen Accorsi “Misfitz”, voce, Francesco Sambri, chitarra, Pietro Contenti, basso, e Gabriele Bertolini, batteria.
Nel 2017 viene registrato, anche grazie alle collaborazioni di Mattia “Mad Muzik” Rossi per la produzione strumentale e Alberto “DJ LB”, noto nell’ambito dello scratching italiano, il loro album d’esordio, anticipato dal singolo ‘Mors tua’ pubblicato il 20 febbraio dall’etichetta ferrarese (R)esisto.