In scena il 1° settembre a Bacoli (NA) nell’ambito della rassegna ‘Notti Vanvitelliane
Riceviamo e pubblichiamo.
Nella splendida cornice del Parco Borbonico del Fusaro, va in scena il 1° settembre, ore 21:00, ‘Morgana e la Dama del Lago’ uno spettacolo emozionante, a cura di La Chiave di Artemysia, all’interno della rassegna ‘Notti Vanvitelliane’, patrocinata dal Comune di Bacoli e dal Centro Ittico Campano.
Regia di Livia Bertè. Sul palco Livia Bertè e Roberta Misticone.
Lo spettacolo propone un’interpretazione originale e inedita di uno dei cicli narrativi più affascinanti della mitologia occidentale: il ciclo bretone della saga di re Artù, dalla sua ascesa al potere, fino alla morte del suo fedele confidente, il mago Merlino, raccontata attraverso una prospettiva femminile.
Protagoniste di questa straordinaria narrazione sono due figure emblematiche dell’universo magico e femminile: Morgana, l’enigmatica incantatrice della leggenda di Re Artù e la sua antagonista, Viviana, la Dama del Lago.
Attraverso un mix di dialoghi intensi e sorprendenti colpi di scena, ‘Morgana e la Dama del Lago’ è una celebrazione della femminilità attraverso i secoli, onorata e protetta durante il regno di Artù, relegata nell’ombra, repressa e dimenticata, alla sua morte.
Le storie di queste due straordinarie donne ci invitano a riflettere sulla potente eredità delle figure femminili che hanno ricoperto ruoli centrali, riaffermando l’importanza del principio femminile ardente e magico, che caratterizzava le donne di Avalon, custodi di una sapienza antica e sacra.
Le sacerdotesse e le fate di un tempo non sono scomparse, sono ancora presenti, potenzialmente vive in ciascuno di noi, pronte a risvegliare il sacro femminile, che attende solo di essere riscoperto.
Una rappresentazione unica, dove la forza delle donne e le loro storie s’intrecciano in una narrazione avvincente.
Parco del Fusaro – Casina Vanvitelliana
Piazza Gioacchino Rossini, 1
Bacoli (NA)
Info e prenotazioni:
3404657949 / 3334666597
lachiavediartemysia@gmail.com
Prenotazione obbligatoria.