Home Lombardia Regione Lombardia Monza – Montevecchia 2024: presentazione a Palazzo Pirelli

Monza – Montevecchia 2024: presentazione a Palazzo Pirelli

410
Monza - Montevecchia 2024


Download PDF

Conferenza stampa l’11 marzo con il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.

Sarà presentata lunedì 11 marzo, a Palazzo Pirelli l’edizione 2024 della Reale Mutua Monza Montevecchia Eco Trail, Reale Mutua MOMOT, gara di 33,5 chilometri riconosciuta e inserita nel calendario ufficiale FIDAL, giunta alla sua 12a edizione grazie al costante impegno della società organizzatrice Monza Marathon Team, in collaborazione con la Società Alpinisti Monzes, SAM.
La conferenza stampa si terrà alle ore 11:30 in Sala Pirelli e sarà introdotta dal Presidente del Consiglio regionale Federico Romani.

Interverranno, a seguire:
Luca Pancirolli, Presidente Monza Marathon Team;
Andrea Galbiati, Vice Presidente Monza Marathon Team;
Gianni Mauri, Presidente FIDAL Lombardia;
Felice Battiloro, artista monzese;
Ivan Pendeggia, Sindaco di Montevecchia;
Viviana Guidetti, Assessore allo Sport di Monza.

L’evento, che prenderà il via domenica 19 maggio ed è patrocinato dal Consiglio regionale della Lombardia, nasce da una grande classica del podismo brianzolo degli anni Settanta e Ottanta e si configura come una gara riservata a 220 coppie di atleti, oltre ad alcune wild card, con partenza dalla Reggia di Monza e arrivo a Montevecchia, lungo sentieri che attraversano il Parco Reale di Monza, il Parco dell’Alta Valle del Lambro e il Parco Regionale di Montevecchia e della Val Curone.

Come tradizione, tutti gli eventi organizzati dal Monza Marathon Team, hanno il tema della solidarietà ad affiancare quello sportivo.

Negli anni, Monza Marathon Team ha raccolto e devoluto oltre 290mila euro per numerosi e concreti progetti solidali del territorio.

Print Friendly, PDF & Email