Site icon ExPartibus

Monni aderisce a campagna Unicoop Firenze per ricerca scientifica

“Sosteniamo la ricerca oggi per tornare più vicini domani


L’Assessore dona per la campagna ‘Sosteniamo la ricerca oggi per tornare più vicini domani’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Con una donazione personale al Coop.Fi del Vingone, a Scandicci, l’Assessora all’ambiente e alla protezione civile della Regione Toscana, Monia Monni, ha aderito alla campagna di Unicoop Firenze a favore della ricerca scientifica ‘Sosteniamo la ricerca oggi per tornare più vicini domani’.

Durante la visita erano presenti il Presidente della sezione soci Coop di Scandicci, Adriano Sensi, e Daniele Lanini e Tommaso Perulli di Unicoop Firenze

Spiega Monni:

Ho contribuito volentieri alla raccolta fondi organizzata da Unicoop Firenze per finanziare la ricerca per individuare gli anticorpi monoclonali umani capaci di curare il Covid-19.

Siamo fiduciosi che, entro la primavera 2021, potremmo contare anche su questa cura per la lotta al virus.

Voglio particolarmente ringraziare la Cooperativa e la sua Presidente Daniela Mori, per la sensibilità che anche in questo caso li distingue.

Questa raccolta fondi è una delle tante iniziative che Unicoop Firenze ha messo in campo per combattere la pandemia, come la messa a disposizione dei propri spazi alla protezione civile per la distribuzione di mascherine, alla SOS spesa, alla spesa sospesa e non per ultimo alla distribuzione di buoni spesa per le persone più disagiate, che hanno aiutato migliaia di famiglie in difficoltà.

La raccolta fondi promossa da Unicoop ha raggiunto quota 800.000 euro e mira a raggiungere 1,5 milioni. Sarà aperta fino al 6 gennaio e sostiene il MAD LAb della Fondazione Toscana Life Sciences, coordinato dal professor Rino Rappuoli, e la ricerca sugli anticorpi monoclonali per trovare terapie efficaci contro il Covid-19.

Exit mobile version