Site icon ExPartibus

Monica Sarnelli al Moro di Cava de’ Tirreni

Monica Sarnelli


In concerto il 25 novembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Monica Sarnelli sarà la protagonista del concerto di venerdì 25 novembre al Moro di Cava dè Tirreni, inizio ore 22:00. Con la cantante sul palco le tastiere suonate da Alfredo di Martino, le chitarre da Carlo Fimiani, il basso da Pasquale de Angelis e la batteria di Vittorio Riva.
Il live porta in scena Napoli@Colori e ripercorre la carriera dell’artista, da sempre strettamente legata alla sua città:

Quattro sono i colori che per me parlano di Napoli, rosso, blu, nero, oro.
Rosso è il colore della passione, dell’amore, degli incontri voluti e di quelli casuali. Io l’abbino a testi come: Chesta sera, ‘A canzuncella, Liú, St’ammore, Nisciuno, Nun è peccato, Doce doce, di autori e grandi interpreti come Nino D’angelo, Alunni del Sole e Eduardo De Crescenzo.

Il blu è il colore che abbino alla Napoli di Pino Daniele, una città in blues, piena di sfumature, di suggestioni, di grandi contaminazioni.

Il nero è invece il colore delle periferie, quelle scarsamente illuminate, con zone buie, come mancanza di reali opportunità. Ma nero, scuro, pellerossa é anche il colore della pelle di artisti come James Senese e Mario Musella ispiratori del nuovo suono continuato dai tanti “neri a metà” come Enzo Avitabile, Teresa De Sio, Almamegretta e per ultimo i 24grana.

L’oro poi è quello dei “classici”, lo sappiamo, nel mondo, quando si parla di musica italiana si intende: Torna a surriento, ‘O sole mio e quindi nel mio repertorio, non dimentico mai le canzoni dei miei primi ascolti di bambina. Capolavori come Era De Maggio, Scetate, Maruzzella, ‘O Surdato ‘Nnammurato, Lazzarella, Malafemmena, Bammenella composti e Interpretati da grandi artisti come Sergio Bruni, Raffaele Viviani, Renato Carosone, Aurelio Fierro, Ria Rosa, Gilda Mignonette, Angela Luce, Mirna Doris, Gloria Christian e Maria Paris.

Info:
0894456352 0
www.pubilmoro.it

Exit mobile version