Home Toscana Regione Toscana Monica Guerritore al Teatro Goldoni per La Toscana delle donne

Monica Guerritore al Teatro Goldoni per La Toscana delle donne

91
Monica Guerritore in 'Quel che so di lei - Donne prigioniere di amori straordinari'


Download PDF

L’attrice e drammaturga in scena il 24 novembre a Firenze con ‘Quel che so di lei – Donne prigioniere di amori straordinari’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

La Toscana delle donne prosegue la riflessione sulla parità di genere anche attraverso il linguaggio del teatro e questa domenica, 24 novembre, porta sul palco del Goldoni di Firenze Monica Guerritore.

Lìattrice, regista e drammaturga sarà in scena alle 17:30 nell’ambito del festival ideato da Cristina Manetti, capo di gabinetto della presidenza della Regione Toscana, con il suoQuel che so di lei – Donne prigioniere di amori straordinari.

Il testo, firmato da Guerritore, mette in scena i momenti finali della tragica vita di Giulia Trigona, zia di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, massacrata con 27 coltellate dal giovane ufficiale che aveva lasciato.

A raccontare gli attimi ‘fatali’ della vicenda saranno scene, ricordi, monologhi di grandi personaggi femminili che la Guerritore ha interpretato nella sua carriera: Emma Bovary, Marianne, Liubov Andreevna, la Lupa, la signorina Giulia, ma anche Carmen e Oriana Fallaci.

Lo spettacolo è prodotto da LuminaMgr, distribuito da AidaStudioProduzioni, con il coordinamento artistico e la distribuzione di Elena Marazzita.