Site icon ExPartibus

MOIGE al Meeting per amicizia fra popoli con Centro Mobile antibullismo

Centro Mobile antibullismo del MOIGE


Appuntamento al polo fieristico di Rimini dal 20 al 25 agosto

Riceviamo e pubblichiamo.

Dal 20 fino al 25 agosto nel polo fieristico di Rimini si terrà il Meeting per l’amicizia fra i popoli.
Il MOIGE, Movimento Italiano Genitori, prenderà parte per la prima volta all’evento nella città romagnola, portando con sé anche la sua unità mobile antibullismo.

Alla tappa di Rimini saranno presenti due psicologi della task force MOIGE, Claudia Polci e Francesco Centrone, pronti ad incontrare mamme, papà, bambini e ragazzi, illustrando le molteplici attività di punta del Movimento Italiano Genitori, tra le quali anche ‘Educyber Generations’, un progetto pensato proprio per educare giovani e meno giovani ad una corretta digitalizzazione e tutelarsi dai pericoli della rete, primo tra tutti il cyberbullismo.

Grazie ai progetti MOIGE, su bullismo, lotta all’abbandono scolastico precoce e genitorialità fragile, il camper integra da 5 anni l’azione sociale del MOIGE, che negli ultimi 15 anni ha raggiunto 920.250 studenti e 1.840.500 genitori, coinvolgendo oltre 2.000 scuole del territorio italiano.

Il Centro Mobile antibullismo è supportato da tantissimi volontari e donatori, ma anche da partnership tra cui: ANCI Ministero Istruzione, Polizia, Coni, Banca Intesa.

Exit mobile version