Site icon ExPartibus

‘Miserere Mei’, un libro per raccogliere fondi emergenza Coronavirus

'Miserere Mei' di Sisto Merolla


A firmarlo il campano Sisto Merolla, manager d’azienda con la passione per la scrittura. Già al 31° posto degli ebook fantasy su Amazon

Riceviamo e pubblichiamo.

Immergersi in un fantasy e allo stesso tempo dare un contributo alla lotta contro il Coronavirus. L’occasione la offre il campano Sisto Merolla, dirigente d’azienda con il pallino della scrittura che ha deciso di devolvere i diritti d’autore del suo secondo romanzo ‘Miserere Mei’ alla Protezione Civile per l’emergenza Covid-19.

Disponibile su Amazon anche in formato ebook, il libro ha già raggiunto il trentunesimo posto tra gli ebook fantasy per ragazzi.

Dopo il primo romanzo ‘Torna a Sorrento’, Merolla torna con un giallo avvincente.

Racconta Merolla:

Questo libro era rimasto nel cassetto poi nei giorni della quarantena ho deciso di riprenderlo in mano e di farne qualcosa che potesse dare un aiuto nella lotta alla pandemia.

Adatto anche ai ragazzi grazie ad uno stile semplice, un linguaggio moderno e un ritmo serrato, ‘Miserere Mei’ è ambientato in un tranquillo e imprecisato paesino, vicino alla Penisola Sorrentina. Durante i preparativi per la Pasqua, e per le Processioni della Settimana Santa, tre compagni di classe adolescenti spariscono nel nulla.

E con loro, spariscono tutti i mezzi di telecomunicazione, precipitando il paese in un limbo dove non esistono Internet, i cellulari, il web e le app. Una squadra di investigazione improvvisata e sgangherata si metterà all’opera per risolvere il caso, ma non sarà facile, perché la minaccia viene dal passato…

Nato e cresciuto a Piano di Sorrento (NA), quarantasette anni, tre figli, Sisto Merolla è laureato in Ingegneria a Napoli, con un Master ad Harvard. Attualmente lavora in Svizzera per un’azienda che fa capo a una delle principali famiglie imprenditoriali italiane.

Ha sempre affiancato all’attività professionale la pratica della scrittura e dedica gran parte del suo tempo libero a hobby creativi, dirigendo insieme alla moglie Giuliana gruppi teatrali di ragazzi con i quali portano in scena musical originali.

Acquista su Amazon

Exit mobile version