Max Angioni in scena il 17 agosto a Castelnuovo di Garfagnana (LU)
Riceviamo e pubblichiamo.
Un asso della nuova comicità, uno spettacolo che ha fatto il pieno di pubblico e, finalmente, l’attesa tappa in Garfagnana.
Max Angioni sarà giovedì 17 agosto, ore 21:10, sul palco della Fortezza di Mont’Alfonso, a Castelnuovo di Garfagnana (LU), nell’ambito del festival ‘Mont’Alfonso sotto le stelle’. E con sé porterà l’esilarante show ‘Miracolato’.
I biglietti – da 19,50 a 35 euro, posti numerati – sono disponibili sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it, su www.ticketone.it, tel. 892.101 e nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055.210804.
A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco, piazza delle Erbe, tel. 0583-41007, e Fidelity Tours, via Baccanelle.
Biglietti disponibili anche il giorno dello spettacolo presso la biglietteria della Fortezza di Mont’Alfonso, info tel. 334-6167210.
Una sferzante ironia anima i monologhi incorniciati nella scena minimalista di questo show, in cui il comico racconta un condensato delle proprie esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social, alla sua relazione con lo sport, alla maledizione di arrivare secondo, alle ormai note rivisitazioni dei miracoli.
La comicità e l’immaginazione del giovane Max diventano strumenti per esorcizzare la realtà, attraverso un filtro surreale e inaspettato, in cui il pubblico si riconosce e si abbandona, in due ore di puro divertimento, tutto d’un fiato, in cui si ride senza freni, dal primo all’ultimo istante.
Tra interazioni con il pubblico e incursioni nei suoi folli personaggi, resi celebri dai passaggi TV e dai social network, il talento di Angioni offre uno sguardo originale ed esilarante sulla realtà quotidiana.
Max Angioni è reduce dai successi televisivi di Italia’s Got Talent, Zelig, Le Iene e Lol2. È stato scelto di recente come testimonial della campagna Mediaset Infinity diretta da Paolo Ruffini. In teatro brilla con la verve della sua stand-up comedy.
Il ‘MiracolaTOUR’ ha attraversato teatri e piazze di tutta la Penisola, dal Trentino alla Sicilia, con oltre 30mila biglietti venduti e una lunga teoria di sold out.
Il nuovo tour prevede oltre 60 date, anche in Svizzera e in Inghilterra, dove il comico sarà il primo italiano della storia a calcare il palco del mitico Comedy Store.
‘Mont’Alfonso sotto le stelle’ continuerà sabato 19 agosto alla Fortezza di Mont’Alfonso di Castelnuovo di Garfagnana con l’Omaggio a Morricone dell’Ensemble Le Muse, martedì 22 gran finale insieme ad Alice e al suo concerto dedicato a Franco Battiato.
Parcheggi, navette, indicazioni
Saranno disponibili i parcheggi gratuiti della Fortezza, P2 – parcheggio Buggina a 600 metri dall’ingresso, e il parcheggio di piazzale C. Chiappini a Castelnuovo di Garfagnana, P1 – zona impianti sportivi, vi si accede da via Valmaira, chi utilizza il navigatore deve impostare via Valmaira come destinazione.
Dal parcheggio di piazzale Chiappini P1 sarà in funzione dalle ore 18:30 un servizio bus navetta da/per la Fortezza di Mont’Alfonso, frequenza 15 minuti: è previsto il contributo di un euro a persona, i fondi saranno destinati a progetti di assistenza e solidarietà a cura delle associazioni di volontariato di Castelnuovo di Garfagnana.
Disabilità
Le persone con disabilità possono acquistare un biglietto specifico presso la Pro Loco di Piazza dell’Erbe a Castelnuovo di Garfagnana, info tel. 0583 641007, e usufruire di un servizio di trasporto assistito dal parcheggio di Piazzale C. Chiappini. Modalità e orari del suddetto servizio saranno concordati tramite appuntamento telefonico con i diretti interessati.
Festival in sinergia
Navette, parcheggi speciali, centinaia di addetti pronti ad assistere il pubblico: a rendere possibile ‘Mont’Alfonso sotto le stelle’ è una macchina organizzativa complessa e ormai rodata, che nasce dalla sinergia tra Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Comuni di Castelnuovo di Garfagnana e San Romano in Garfagnana, Unione Comuni della Garfagnana, Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, Studium 1984-Fortezza Verrucole Archeopark, PRG e Amandla Productions con il patrocinio della Provincia di Lucca, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Con il supporto delle associazioni del Gruppo Volontario Comunale di Protezione Civile dei Comuni di Castelnuovo di Garfagnana, del Gruppo Volontari Fortezza delle Verrucole, della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana e degli Autieri d’Italia – Sezione Garfagnana, a cui è affidato anche il punto ristoro della Fortezza di Mont’Alfonso.
Media partner Noi Tv e Radio Bruno.
Tutte le indicazioni per raggiungere i luoghi di spettacolo sono disponibili sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it.
Info tel. 0583-641007 / 334-6167210, nei giorni di spettacolo dalle ore 18:45, www.montalfonsoestate.it – www.turismo.garfagnana.eu – www.castelnuovogarfagnana.org.