Home Territorio Mini torneo della legalità A’ Voce d’è Creature 2022

Mini torneo della legalità A’ Voce d’è Creature 2022

1416
Torneo legalità


Download PDF

Fischio d’inizio il 27 aprile alle 15:00

Il 27 aprile, dalle ore 15:00, presso la Fondazione A’ Voce d’è Creature 2022, in via della Piazzolla, 15, a Napoli, si terrà un mini torneo di calcio, organizzato da Don Luigi Merola, Presidente della Fondazone,  in cui si sfideranno le maggiori Istituzioni e Forze di Polizia della città di Napoli.

Il mini torneo darà il via al grande ‘Torneo legalità A’ Voce d’è Creature 2022′, che coinvolgerà dai giorni a seguire, centinaia di minori della città partenopea che si sfideranno al sicuro e con regole precise in modo che la devianza minorile possa essere combattuta attraverso lo sport.

La Sezione Magistrati farà sentire con determinazione e gioia la propria presenza attraverso la squadra così composta:

  1. Gianandrea Chiesi
  2. Maurizio Santise
  3. Alessio Marfè
  4. Francesco Russo
  5. Andrea Odierno
  6. Giuseppe Visone
  7. Paolo Itri
  8. Valeria Gonzalez Y Reyero

Rispetto delle regole e della legalità sono i valori messi in campo in un torneo di calcio a 5 tra Magistrati e giovani di diverse società sportive.

Obiettivo principale della competizione sarà dare forza, nel rispetto delle regole e della legalità, ai grandi valori dello sport, sviluppandone lo spirito di partecipazione e di aggregazione e per questo non sarà importante il risultato.

Autore Rocco Romeo

Rocco Romeo, giornalista pubblicista, architetto, docente di disegno presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate dell’Università degli Studi 'Guglielmo Marconi', professore di sostegno all'IC Giovanni XXIII di Sant'Antimo (NA). È membro del Rotary Club/Reggio Est e cura il concept e la progettazione di opere orientate al design. È autore di pubblicazioni sull’inclusività della scuola e sulle tecnologie a supporto dell’insegnante di sostegno.